NON DIMENTICATEVI DELLE SOPRACCIGLIA!

Molte ragazze sono abituate a truccarsi gli occhi, a volte con ottimi risultati, ma dimenticano di "aggiustare" anche le sopracciglia. La visione d'insieme del viso ne risente moltissimo, lo sguardo è meno intenso e definito.

Come dovrebbero essere le sopracciglia?


Prendete una matita (va bene anche un piccolo righello) mettetela in verticale ben dritta accanto al naso,  dove c'è l'angolo interno dell'occhio. Le sopracciglia dovrebbero iniziare esattamente lì, sopra il condotto lacrimale.
Per mostrarvi un esempio ho preso in prestito una foto della bellissima Eva Longoria e ho tracciato la linea che dovrebbe essere la stessa formata dalla vostra matita:



Per sapere invece dove dovrebbero finire spostate la matita e mettetela in una posizione diagonale da sotto il vostro naso alla fine del vostro occhio, in questo modo la parte più in alto della matita vi segnerà il punto in cui dovrebbero terminare le vostre sopracciglia!




Prima di strappare via irrimediabilmente i peli che non fanno parte della forma desiderata, potete usare un semplice trucchetto: armatevi di una matita bianca o color burro e colorate i peletti che vorreste togliere. Quando avrete finito potrete rendervi conto se l'effetto finale è quello che volevate (e quindi procedere con la depilazione) oppure no, quindi struccare la matita e provare di nuovo.
Se non vi sentite abbastanza pratiche per farlo da sole potete chiedere alla vostra estetista di depilarvi le sopracciglia, ma poichè la depilazione non è l'unica cosa importante continuate a leggere questo post!

Una volta stabilita la giusta lunghezza dovrete occuparvi di riempire le parti dove non ci sono peli e di dare la stessa forma alle due arcate sopraccigliari (capita spesso che il sopracciglio destro sia leggermente diverso dal sinistro, guardate anche la foto di Eva Longoria!).
Prima di farlo pettinate i peli in una diagonale: verso l'alto e verso l'esterno, infatti se avete peletti che vanno verso il basso lo sguardo risulterà più stanco e disordinato.
A questo punto potete scegliere di utilizzare uno di questi prodotti: la matita per sopracciglia (di solito è più dura e resistente della matita occhi) oppure l'ombretto che potrà essere di tipo specifico per sopracciglia oppure un normalissimo ombretto per occhi, l'importante è fare attenzione che sia TOTALMENTE opaco! (Niente glitterini, niente formulazioni perlate o cremose ecc).
In entrambi i casi dovrete scegliere un colore leggermente più chiaro delle vostre sopracciglia: ad esempio le mie sono nerissime e utilizzo un colore marrone scuro, se siete bionde sicuramente avrete bisogno di un marrone più chiaro. Infatti con un colore troppo scuro indurireste troppo i lineamenti, lo sguardo, rischiando anche di sembrare più vecchie!
Se usate l'ombretto avrete bisogno di un pennellino angolato, già presente nelle confezioni di molti ombretti specifici per sopracciglia come ad esempio quello che vi consiglio:



Si chiama eyebrow stylist set ed è della Essence, una marca molto economica che trovate da Ovviesse, il prezzo è di circa 3 euro ed è ottimo per iniziare, infatti ci sono 2 colorazioni tra cui scegliere: una per bionde e una per more/castane, contiene il pennellino angolato e 3 modellatori in plastica per aiutarvi a dare la forma alle vostre sopracciglia, personalmente non ho trovato i modellatori utili, ma il resto del kit è perfetto e ha un ottimo prezzo.
Se vi sembra che, anche con un colore più chiaro del vostro, le sopracciglia siano venute troppo scure non preoccupatevi! Basterà passarci sopra un cotton fioc con mano leggera per togliere il prodotto in eccesso e schiarirle un pò.
Quando avete finito di sistemarvi le sopracciglia potete scegliere di fissarne la forma con dei prodotti specifici, esistono infatti gel e cere appositamente creati, ma a volte rischiano di dare un effetto troppo "rigido", per questo io non li utilizzo.

1 commenti:

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!