II Tutorial Make Up per le feste - occhi chiari

Come promesso ecco la mia seconda proposta make up per le feste! Preferisco questa versione sugli occhi chiari, ma come sempre si può fare anche sugli occhi scuri (ad esempio io la farò sicuramente anche su di me!).

Per questo tutorial devo ringraziare Miriam che si è prestata a farmi da modella!



Ecco un particolare degli occhi, putroppo la foto ha un pò "mangiato" i colori...



Prima di iniziare questo trucco ho messo un velo di primer occhi sia per farlo durare di più, sia perchè userò dei glitterini che, senza primer, rischiano di cadere e sparpagliarsi sul viso.

Come palettina ombretti ho usato il trio hi tech della Deborah Milano:

Inizio con il colore più scuro, il grigio scuro quasi nero shimmer, mettendolo nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio sfumando verso l'interno.
Passiamo poi all'argento, il colore principale di questo make up, lo usiamo bagnato per renderlo più intenso e lo applichiamo sulla palpebra mobile. Se usate ombretti dello stesso colore del tutorial, ma di altre  palette, fate attenzione che siano stati progettati per l'uso da bagnati, altrimenti non solo avrete problemi nell'applicazione, ma rischierete di rovinare irrimediabilmente il vostro ombretto.
Ora è il turno del bianco, lo applichiamo nell'angolo interno dell'occhio e anche sotto l'arcata soppraccigliare, sfumandolo con il grigio/nero messo precedentemente.
Adesso sfumiamo i 3 colori anche nella parte esterna alla rima inferiore dell'occhio: bianco vicino al condotto lacrimale, argento al centro e nero verso l'esterno. Sfumateli in modo che non ci sia uno stacco netto tra un colore e l'altro.

A questo punto è arrivato il turno dei glitter! Che vanno sempre di moda nel periodo delle feste natalizie!
Ho usato un eyeliner con glitter sul nero/argento della Deborah Milano in questo modo: con il pennellino dell'eyeliner ho "sporcato" un polpastrello di glitter e poi li ho applicati nella parte centrale dell'occhio, fate attenzione a picchiettare il prodotto e non spalmarlo perchè il liquido contenuto nell'eyeliner tende a sciogliere l'ombretto!

Tracciate poi una riga di matita nera (qui ne ho usata una della sephora) subito sopra le ciglia per dare definizione, mettetela poi anche nella rima interna.

A questo punto riprendiamo il nostro eyeliner glitter e lo usiamo per ripassare sopra la riga di matita che abbiamo fatto sulla nostra palpebra. ATTENZIONE: non mettete MAI i glitter nella parte interna dell'occhio! Oltre a darvi fastidio potrebbero graffiarvi l'occhio, quindi è molto importante!



Come ultimo step manca solo una passata di rimmel, che in questo caso è della Deborah Milano.

Spero che il trucco vi sia piaciuto e che il tutorial sia abbastanza chiaro! Se avete dei dubbi lasciate un commento e cercherò di rispondere a tutti in tempi brevi!

BUONE FESTE!!!

Se volete seguirmi anche su facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!