Nail Art con Art Top Pupa - argento e blu

Se avreste sempre voluto fare una nail-art ma il pensiero che potesse essere troppo difficile per voi vi ha fermate...questo è il post giusto da leggere!



Esistono infatti degli smalti che una volta messi creano da soli una nail art... magia? No!!! Molte marche hanno creato ad esempio smalti con effetto crackle, cioè che si "rompono" sull'unghia asciugandosi, quindi creano una sorta di disegno astratto.

In commercio ci sono anche altri tipi di smalti con diversi effetti particolari, ma non ne parlerò in questo post.

Dato che è periodo di feste ho scelto il kit Pupa argento e blu, al prezzo di circa 12 euro per 2 smalti con  5 ml di prodotto ognuno (trovate anche altri colori).

Come si applicano per creare la nail art?

1- Come primo passo bisogna mettere lo smalto che ci farà da base, in questo caso l'argento, un colore dal finish shimmer molto brillante. Potete scegliere se fare una passata abbondante oppure applicarlo due volte come ho fatto io, altrimenti non risulta abbastanza coprente.



2- Lo step successivo sarà l'art top blu opaco, se volete un risultato simile al mio dovete assicurarvi di prendere abbastanza colore con il pennellino per fare tutta l'unghia con una sola passata, questo genere di smalto infatti asciuga molto velocemente e non sarà possibile applicarlo più volte.



3- (Facoltativo) A questo punto avrete una nail art dal contrasto fondo lucido e brillante e parti sopra opache! Se però non vi piace avere l'effetto opaco vi basterà dare una passata di top coat lucido, che oltre a cambiare il finish del vostro smalto servirà anche a farlo durare di più.

PS: questa nail art è più carina con le unghie medio lunghe.

Per seguirmi anche su Facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!