Review: Primer Potion Urban Decay

In un post precedente (http://aradiamakeup.blogspot.it/2012/11/nozioni-di-base-1.html) vi ho spiegato che cosa sono i primer e a cosa servono, oggi voglio presentarvi il primer occhi per eccellenza: il Primer Potion della Urban Decay.
 

Si tratta di un prodotto best seller negli ultimi anni, nel post scriverò le mie impressioni sulla versione original, un color carne chiaro, che si fonde bene sulle palpebre, dovete sapere però che esistono anche altre colorazioni per effetti diversi.

La confezione è cambiata nel corso degli anni, per una migliore comodità di utilizzo e per evitare spiacevoli rotture (sono riuscita a romperne 2 della vecchia versione!). Adesso troviamo il prodotto in un pratico tubetto, il cui foro è dotato di un beccuccio allungato per permettere un dosaggio preciso del primer. Con il cambio packaging abbiamo guadagnato anche 1 ml in più di prodotto, che è passato dai 10 ml della vecchia confezione agli 11 ml  di quella nuova.
 
L'estetica, come per tutti i prodotti della Urban Decay, attira subito l'attenzione: il tubetto è sul lilla con le scritte viola, con tappo argento dalla forma arabeggiante che ricorda qualcosa di magico (non a caso primer "potion").
 
La consistenza è secondo me perfetta per un primer occhi: non troppo liquido, ma non troppo denso, si applica facilmente sulle palpebre e basta pochissimo prodotto! Infatti se se ne usa la quantità giusta il primer fa in modo che l'ombretto non vada nelle pieghe dell'occhio creando le antiestetiche righette, se invece se ne usa troppo è il primer stesso ad andare nelle pieghe! Quindi fate attenzione a prenderne giusto una puntina e spalmarlo bene.
 
Il primer potion, oltre ad evitare le pieghette, aiuta anche a rendere gli ombretti più vividi, ma soprattutto è utile per incrementarne la durata in modo esponenziale! Quando lo applico so che l'ombretto messo al mattino resterà al suo posto fino a sera
.
Se lo desiderate potete anche usare il primer potion da solo, senza ombretti sopra: servirà a uniformare il colore delle vostre palpebre rendendo il viso subito più riposato.
 
La scadenza è dopo 6 mesi dall'apertura, come molti cosmetici in crema,  mentre il prezzo da sephora è di €16.90 (in questo post http://aradiamakeup.blogspot.it/2012/11/carte-fedelta-sephora-esorpresa.html vi spiego come ottenere sconti sephora grazie al programma fedeltà).

2 commenti:

  1. Io con questo primer non mi sono trovata molto bene...mi rimane troppo liquido...forse si sarà rovinato!! Boh..ciao!!! Se ti va passa da me!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      come ho scritto anche nel post devi usare pochissimo prodotto, dopo averlo spalmato bene sulle palpebre si asciugherà ;)

      Elimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!