Tutorial Make Up per le Feste - Occhi scuri

Ciao ragazze!
In questo post ho cercato di fare un tutorial con foto  di un trucco che a me piace soprattutto sugli occhi scuri (prossimamente arriverà quello per occhi chiari!), è una proposta per un look raffinato ed elegante per le feste, se lo volete rendere più appariscente potete scegliere un rossetto intenso invece del lucidalabbra.

Intero Look:




Ecco le foto del trucco finito:



Vediamo insieme come realizzarlo.

Ho utilizzato la palette Naked 2 della Urban Decay, se non ce l'avete potete usare degli altri ombretti, a patto che siano di colori simili.



Iniziamo con il colore Busted, un marrone scuro brillante, da mettere nell'angolo esterno dell'occhio sfumandolo dall'esterno verso l'interno nella piega della palpebra mobile. Non fate avanti e indietro con il pennello altrimenti il colore sarà della stessa intensità sia all'esterno che verso l'interno dell'occhio! Quindi andate sempre da fuori verso dentro.
Portate un pò di colore anche verso l'attaccatura delle ciglia superiori, facendo attenzione a non andare mai nella parte centrale della palpebra, e verso le ciglia inferiori fino a circa un terzo dell'occhio.

Cambiamo pennello e prendiamo un pizzico di colore Bootycall, un rosa perlato chiarissimo tendente al bianco, mettetelo nell'angolo interno dell'occhio, vicino al condotto lacrimale, sia nella palpebra superiore che in quella inferiore per creare un punto luce.

Adesso prendiamo il colore Chopper, il principale del nostro trucco, un color bronzo chiaro/caramello. Stendetelo su tutta la palpebra mobile sfumando bene vicino agli altri due colori e poi fate lo stesso nella parte centrale subito sotto le ciglia inferiori.

Come ultimo ombretto usiamo Half Baked, un bel color oro, ne mettiamo una puntina solo al centro della palpebra per creare un altro punto luce, come sempre sfumatelo! Non vogliamo una chiazza netta di colore.

Ora non ci rimane che mettere una riga di matita nera o eyliner sulla palpebra superiore e nella rima inferiore dell'occhio e poi passare il mascara!

Il trucco occhi è finito! Spero di essere stata chiara e che la spiegazione vi sia utile.

Per la bocca ho usato il lucidalabbra lip junkie Urban Decay, ma potete usare qualsiasi gloss nude per avere un effetto simile al mio, oppure un rossetto per avere un trucco più vistoso!

Per seguirmi anche su Facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp


9 commenti:

  1. Mi piacciono i coloro sul marrone-oro :-)

    RispondiElimina
  2. bravissima :-)HanaBi

    RispondiElimina
  3. bene bene!!! si addice anche agli occhi chiari secondo me!

    RispondiElimina
  4. Grazie! Certo va benissimo anche per gli occhi chiari! E' solo un mio gusto personale, il bronzo/oro mi piace di più sugli occhi scuri :)

    RispondiElimina
  5. grazie 1000 ottime spiegazioni domenica sera ho una cena con amiche e sfoggerò questo trucco...mi hai dato delle dritte che non conoscevo e le metterò senz'altro in pratica!!

    RispondiElimina
  6. si si certo è un colore che ti dona molto, secondo me se lo realizzi con i colori freddi fai risaltare ancora di più quegli occhioni da cerbiatto ;) aspettiamo il tutorial per gli occhi chiari allora!!!

    RispondiElimina
  7. bello bello bello!!! by miry

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!