Review - I Provenzali Bio - un burrocacao che funziona!

I Provenzali Bio: Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan

 
 
 
Dopo il post in cui recensisco negativamente il burrocacao della Labello che ci hanno rifilato come naturale (ma che naturale non era! Leggi qui il post cliccando qui ) non potevo non parlare di un prodotto realmente biologico!

Si tratta del Balsamo Labbra Vegetale all'Olio di Argan della marca "I Provenzali": è uno stick labbra vegetale, certificato come cosmetico biologico da CCPB di Bologna.


La confezione è composta da un tubetto avorio con le scritte in marroncino e il tappo di colore marrone scuro, il burrocacao è praticamente inodore, è di colore giallino, ma vi assicuro che sulle labbra è perfettamente incolore.

Appena applicato sentirete immediatamente le labbra più idratate e quindi più morbide. Finalmente ho detto addio alle fastidiose pellicine che mi impedivano di usare i rossetti obbligandomi a mettere solo lucidalabbra!

L'azienda ci assicura che questo balsamo è:

- RISTRUTTURANTE ANTIETA': perchè stimola il rinnovamente cellulare e combatte i radicali liberi;

- EMOLLIENTE: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell'epidermide, nutrendola ed idratandola;

- PROTETTIVO: migliora le barriere funzionali dell'epidermide, proteggendola da agenti esterni come il freddo e il sole, prevenendo le screpolature;

- PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE (il profumo non si sente affatto!)

- PRODOTTO NATURALE

- 100% BIODEGRADABILE

- SENZA COLORANTI

- SENZA CONSERVANTI CHIMICI (infatti la scadenza è inferiore a molti altri burrocacao)

- SENZA OGM

Ovviamente non aspettatevi che lo stick vi curi le labbra screpolate, ma se lo applicate preventivamente eviterà che si screpolino!
 
Ci sono ben 5,7 ml di prodotto (il Labello ne ha 5,5), la scadenza è dopo 6 mesi dall'apertura e per quanto riguarda il prezzo posso dirvi che io l'ho pagato €2,50 in offerta da acqua e sapone, mentre nel loro negozio ebay costa  €3,80.
 
Per la prima volta sento le mie labbra davvero idratate e protette, al contrario con altri prodotti la sensazione era di avere le labbra ricoperte da uno strato di cera, che si mi difendeva dal freddo e dal vento, ma non mi idratava affatto! Considerando poi anche il prezzo devo dire che sono molto soddisfatta dell'acquisto!!! :)
 
Voi l'avete mai provato? Qual'è il vostro burrocacao preferito? Il prossimo che vorrei provare io è yes to carrots venduto da Sephora!
 
Per seguirmi anche su Facebook (dove scrivo anche veloci news sui prodotti che non trovate sul blog) : https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

2 commenti:

  1. Io proverò yes to carrots ma per ora il mio preferito è il 4 burri dei provenzali.
    Sto finendo il burrocacao dei provenzali all'olio di mandorle a fatica, non mi è piaciuto per niente.. magari a questo darò una chance più avanti :)

    RispondiElimina
  2. confermo... funziona ed è super idratante!!!

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!