Tutorial: dolce Scrub (esfoliante) fai da te!

Sicuramente tutte voi avrete visto nelle profumerie e nei negozi confezioni di esfolianti di diversi tipi e prezzi. Oggi voglio insegnarvi un metodo molto semplice ed economico per prepararci da sole il nostro scrub, ad un prezzo irrisorio, senza ingredienti dannosi e conservanti!

Essendo un'esfoliante dolce lo consiglio soprattutto per il viso e per le labbra, zone molto delicate in cui è meglio evitare i prodotti aggressivi. Nel periodo invernale io lo uso soprattutto per le labbra, infatti sono le prime a soffrire il freddo e screpolarsi, grazie a questo procedimento potremo togliere le pellicine morte senza tirarle, cosa che peggiorerebbe la situazione.

Probabilmente avrete già tutto il necessario pronto in cucina:


del semplice miele alimentare (io uso quello d'acacia perchè lo compro normalmente per mangiarlo, ma potete usare anche il millefiori) e del comune zucchero bianco!

 
 
Il rapporto che io uso è questo: un cucchiaino di miele per ogni cucchiaino di zucchero, che poi mescolerete bene insieme in modo da formare una pappetta omogenea.
 

Per le labbra mezzo cucchiaino di ogni ingrediente è più che sufficiente, se invece volete esfoliare tutto il viso, o magari anche il collo, basta aumentare le dosi fino ad ottenere la quantità desiderata.

Quando avete il vostro "impasto" pronto, potete spalmarlo sul viso pulito e leggermente inumidito con acqua (evitando la zona del contorno occhi) e massaggiare delicatamente per qualche minuto in modo che lo zucchero faccia il suo lavoro di scrub.
Per finire vi basterà sciacquare bene il viso con acqua tiepida e il gioco è fatto! Grazie al miele avrete inoltre la pelle molto soffice, oltre che perfettamente esfoliata!

Facile vero?! Non vi resta che provare!
 
 
Per seguirmi su Facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp


0 commenti:

Posta un commento

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!