Review cipria minerale Hollywood - Neve Cosmetics


In un post precedente vi ho già parlato del trucco minerale, quindi ora non mi dilungherò a spiegarvi di cosa si tratta (per vedere il post clicca qui ), vi parlerò invece subito della cipria Hollywood.
 
Ho acquistato il formato mini qualche mese fa insieme ad altri prodotti Neve, trovo il packaging semplice ed elegante, si tratta di una jar trasaparente dal coperchio nero con la scritta "neve cosmetics" che cambia colore a seconda della luce. All'interno c'è un coperchietto bucato per poter dosare la quantità di cipria da far uscire.
 
 
 
La cipra appare di colore bianco intenso, una volta applicatà però diviene completamente trasparente! Trovo molto comodo applicarla con il pennello mini kabuki (sempre neve)  la cui grandezza è perfetta per prelevare il prodotto dalla parte interna del tappo di questo mini formato di cipria.
 
La descrizione ufficiale di casa Neve Cosmetics del prodotto è la seguente:

"Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e
le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al
100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi
 sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD, e première  cinematografiche. E per sentirsi una star! Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido, e sfumala con cura."


Trovo molto utile questa cipria da mettere sopra il fondotinta, infatti aiuta a fissarlo e oltre a questo rende anche la pelle opaca!
Non ho riscontrato invece grandi risultati per quanto riguarda il nascondere le disomogeneità di superficie, nasconde leggermente i pori ma nulla di più.
La cipria Hollywood mi piace anche perchè so di mettere sul viso un prodotto che non contiene schifezze, non comedogeno (cioè non favorisce la comparsa di brufolini e impurità come altri cosmetici), è  prodotta in Italia e soprattutto non testata sugli animali!
 
Date le premesse fatte è del tutto inutile quindi dirvi che l'INCI riporta ovviamente un doppio pallido
verde riguardo all'unico ingrediente del prodotto: silica.
 
Il prezzo per la jar in formato standard 7g di prodotto è di 12,90 mentre il formato mini (come quello che ho io, che comunque mi sta durando abbastanza) contiene 0,7g di cipra e ha un costo di 3,90.
Penso che il formato mini sia un ottimo modo per conoscere il prodotto (dato che non possiamo avere i tester come in profumeria), ma una volta scoperto cosa ci piace è molto più conveniente prendere il formato normale. La scadenza è dopo 12 mesi dall'apertura.
 
La scorsa settimana ho fatto un nuovo ordine Neve Cosmetics! Inoltre ho altri prodotti della stessa marca presi insieme alla cipria ancora da recensire quindi.... stay tuned!!!
 
Per seguirmi anche su facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

2 commenti:

  1. io ho provato sia questa che la cannes che è sempre hd e devo dire che preferisco la cannes perchè perchè è troppo volatile, non so se capita anche a te che quando giri il pennello nel coperchio, si alza un polverone bianco. a me sta cosa infastidiva perchè mi sembrava di respirarla tutta.
    io metto la cipria prima del fondo minerale, per asciugare la crema e far sembrare il fondo più uniforme. provaci magari piace anche a te

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    si capita anche a me che voli sprecando un pò di prodotto... volevo provare la cannes ma non l'ho più trovata sul sito! Credo sia fuori produzione :(

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!