Tutorial: creare un rossetto o lucidalabbra personalizzato


Vi è mai capitato di cercare un colore particolare di rossetto o lucidalabbra e non riuscire a trovarlo di nessuna marca?  Magari per una festa o per il carnevale che si avvicina... ad esempio potreste aver bisogno per il vostro costume di un rossetto nero o argento!
Oppure vi potrebbe succedere più semplicemente di voler capire come vi sta un colore prima di acquistare un rossetto costoso...
 
Come fare?!

La risposta è semplicissima: bastano 2 ingredienti per ottenere un rossetto/lucidalabbra personalizzato:
 
1- un pigmento o un ombretto del colore di cui volete il rossetto (se usate il pigmento ve ne servirà meno perchè è più intenso);
 
2- un lucidalabbra trasparente (per ottenere un lucidalabbra colorato) oppure un burrocacao incolore (per ottenere un finish più simile ai rossetti).
 
Come esempio ho scelto un lucidalabbra trasparente e un ombretto azzurro/blu! Quindi il risultato sarà un lucidalabbra azzurro/blu semi trasparente.
 


 
Vi basterà mettere qualche goccia di lucidalabbra o un piccolissimo pezzetto di burrocacao in un recipiente (ad es un piattino di plastica, io ho usato un piattino in ceramica) e poi aggiungerci un pò di ombretto o pigmento e mescolare finchè non ottenete una sostanza omogenea.
 
 
Vi consiglio di aggiungere il colore un pò alla volta, in modo da potervi fermare quando vi sembra abbastanza "scrivente". Applicatelo usando un pennellino per labbra.
 
Questo è il mio risultato! Ovviamente potete farlo con qualsiasi colore, non avete che l'imbarazzo della scelta :)
 
La durata non sarà a lunghissima, ma considerate che avrete un rossetto o lucido da portare solo in occasioni particolari!

1 commenti:

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!