Tutorial trucco da sera nero e oro (con naked 2)

 
 
Ciao ragazze! Quelle che mi seguono già sanno che a San Valentino non sono stata con il mio amore perchè era fuori per lavoro.... ma ieri sera abbiamo recuperato con una cenetta in un ristorantino romantico.... quale migliore occasione per sfoggiare un bel trucco da sera?!?
Ecco il risultato: un trucco nero e oro realizzato con gli ombretti della Naked 2 - Urban Decay, ma come sempre potete usare altre marche con colori simili.

 
 
Per iniziare ho steso il primer potion della Urban Decay (trovate la mia review cliccando qui ) su tutta la palpebra.

Come primo ombretto ho messo il "bootycall" (un beige rosato chiarissimo perlato) sull'arcata sopraccigliare come illuminante e all'inizio dell'angolo interno degli occhi per creare un punto luce.
 
Subito dopo ho usato il colore "blackout", un nero opaco intenso, l'ho steso nella piega dell'occhio in modo molto marcato, poi l'ho trascinato in modo piu' leggero verso l'interno della palpebra, in modo da farlo restare nerissimo all'esterno e farlo diventare sempre più sfumato (fino a semi trasparente) verso l'interno; non arrivate all'angolo interno, ma solo fino ai tre quarti dell'occhio.
Adesso prendete un pennello da sfumatura e andate a sfumare il nero vicino all'arcata sopraccigliare, in modo che non ci sia uno stacco troppo definito.
 
 

 
Come terzo e ultimo ombretto uso l' "half baked", probabilmente il mio preferito della palette, color oro. Lo applichiamo a partire dall'angolo interno dell'occhio (sopra il bootycall, così avremo una base chiara e luminosa), poi lo sfumiamo verso l'esterno, stando attenti a rimanere nella palpebra mobile.
 
Non mettete il colore direttamente al centro, perchè vogliamo creare una sfumatura con il nero applicato sotto, quindi trascinatelo semplicemente dall'angolo interno verso il centro.
 
Passiamo ora alla matita nera! Io ho usato la flashy liner della Sephora (trovate la recensione cliccando qui ). Tracciamo una riga sottile all'attaccatura delle ciglia superiori, come fosse eyeliner, poi la mettiamo anche vicinissimo alle ciglia inferiori fino a metà occhio, qui la sfumiamo bene verso l'esterno con il pennello con cui abbiamo usato il nero (oppure con un pennello angolato).
 
A questo punto potete decidere se applicare come me una riga di eyeliner color oro, io ho usato la 24/7 waterproof liquid eyeliner colore Eldorado della Urban Decay (trovate la recensione cliccando qui ) e l'ho messa sopra la riga si matita nera, per dare più luce al trucco; altrimenti potete saltare questo step, ma otterrete un trucco molto più spento.
 
All'interno dell'occhio ho messo la matita avorio della Neve Cosmetics per aprire lo sguardo e infine ho applicato il mascara YSL effetto ciglia finte, solo sulle ciglia superiori (recensione cliccando qui ).


Spero che questo trucco vi sia piaciuto! Aspetto con piacere i vostri commenti! :)

Per seguirmi anche su Facebook: https://www.facebook.com/AradiaMakeUp

7 commenti:

  1. Mi piace molto! Io avrei caricato ancora di più col nero l'angolo esterno però :)
    Ho letto la review anche del mascara di YSL, ci faccio il filo da 2 anni, e credo davvero che lo prenderò appena finisco quello che ho di benefit.
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      in realtà è molto nero, purtroppo ho grosse difficoltà con le foto, ho una bella macchinetta, ma scattando di sera è un problema mantenere i colori come sono! Pensa che le prime foto scattate il nero sembrava completamente trasparente!

      quale mascara usi di benefit? io vorrei provare they're real!

      Elimina
    2. Ahh ecco abbiamo lo stesso problema di foto ahahah!!
      Comunque a breve recensisco quel mascara ;)

      Elimina
  2. Che bel trucco! Ottimo si per la sera ;)
    ps: nuova follower! baciiii
    pps: they're real è fantasticoooo provalo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :)
      they're real penso proprio che lo proverò appena mi finisce il mio mascara attuale, costa anche meno del mio! Spero che mi piacerà :)

      Elimina
  3. il colore oro è molto bello! hai realizzato proprio un bel trucco!

    RispondiElimina
  4. Ma che bel trucco, cercherò di copiartelo alla prima occasione ;)

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!