Review Runway Lips matite labbra Neve Cosmetics

Mi sono presa un pò di tempo prima di scrivere questo post per poter provare per bene il mio "Runway Lips" Set: un kit di matite labbra firmato Neve Cosmetics composto da 4 biomatite  colorate e una naturale da mettere all'esterno del contorno labbra.

 
Clicca sulla foto per ingrandirla!
  
Trattandosi di Neve Cosmetics non vi stupirà sapere che queste matite:
 
- non contengono parabeni, siliconi, petrolatì nè componenti animali;
- sono prive di profumo;
- non sono testate sugli animali (per chi non lo sapesse: finalmente è uscita la legge che obbligherà tutti i produttori di cosmetici a NON fare più test sugli animali!).

Ho preso il kit appena uscito con l'offerta lancio, a €19,90 se non erro, ora potete trovare lo stesso set al prezzo di €23,00 al seguente link:

Vediamo i colori che sono tutti opachi:
 
M201 INVERNO / MAUVE
un nude rosato molto chiaro, il colore è molto più chiaro delle labbra, carino da abinare a un trucco occhi marcato, ma da evitare assolutamente se avete delle pellicine sulle labbra! Questo consiglio vale per tutte le biomatite di cui vi parlo, ma in particolare questa perchè molto chiara.
 
M202 BALLERINA / PINK
un marroncino tendente al rosa, colore simile alle labbra naturali, per un look ordinato e curato.
 
M207 FENICOTTERO / FUCHSIA
un bel fuchsia acceso con cui potrete creare un look in stile "pop".
 
M208 VINO / BURGUNDY
come dice il nome si tratta di un color vino / prugna, era il colore del set che meno mi convinceva prima dell'acquisto, invece dopo averlo provato è diventato il mio preferito! Potete abinare questa matita con un trucco occhi molto semplice, magari solo eyeliner e mascara e avrete immediatamente un look sofisticato ed elegante!
Evitate questo colore se avete i denti tendenti al giallino, perchè tende a far sembrare i denti più gialli di quello che sono.

Ecco una foto dei colori, il primo da sinistra è perfettina, poi vino, fenicottero, ballerina e l'ultimo a destra inverno:
 
Clicca sulla foto per ingrandirla!
 
La consistenza delle biomatite colorate è meno secca delle normali matite per labbra, ma comunque abbastanza "asciutta", per questo potrete decidere di usare un velo di burrocacao o un pò di lucidalabbra per evitare di sentirvi le labbra secche, ma non esagerate altrimenti perderete in durata.
 
La durata infatti è molto buona se non applicate nulla sopra le matite, dura diverse ore e resiste anche ad un eventuale spuntino! Diminuisce con l'aggiunta di altri prodotti (tendono a "sciogliere" il colore).
 
Oltre a queste 4 biomatite, come vi ho scritto anche sopra, troverete la mitica "perfettina": la matita color carne che serve per dare definizione alle labbra o per cambiarne la forma per creare un trucco particolare.
Per dare definizione applicatela subito fuori dal contorno labbra, in questo modo cancellerà eventuali piccole imperfezioni (anche sbavature di matite colorate) e darà maggiore risalto alla bocca.
Attenzione a chi vi dice che è una matita trasparente! Non è assolutamente vero! Il colore è simile a quello di un correttore e se fosse trasparente non aiuterebbe a cambiare la forma delle labbra (perchè essendo colorata ci scrive sopra, le "cancella" se vogliamo).
La consistenza di questa matita è più "morbida" rispetto alle altre, è più idratante e per questo rimane luminosa.
 
La scadenza è dopo 12 mesi dall'apertura e ogni matita contiene 1,10 g di prodotto.

4 commenti:

  1. io ho la peperoncini e la salmone. Confesso che la prima la uso molto di piu',per me è ottima come durata e vogliamo parlare della perfettina? mi serviva!Decisamente..avevo dedicato a lei e alle altre matite un post sai?

    RispondiElimina
  2. Mai provate, però mi sembrano belle!

    RispondiElimina
  3. ciao ti ho conosciuto per caso quante cose interessanti sul tuo blog ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare ciao rosa su kreattiva

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!