Review: Levasmalto rinforzante - Miss Broadway

Dopo aver parlato spesso di smalti è arrivata l'ora di un post su un prodottto per toglierli!
Da qualche mese uso il "levasmalto ad azione rinforzante" della marca "Miss Broadway" che potete trovare nei principali supermercati (tipo Iper, Conad ecc), nonostante il nome faccia pensare ad un'azienda straniera in realtà ci troviamo davanti ad un prodotto made in Italy.



La confezione è semplice e femminile: una boccetta in plastica bianca semi-trasparente con il tappo rosa, sull'etichetta ci sono scritte bianche e nere e c'è una foto di due mani femminili con unghie molto curate.
 
Ho provato a rimuovere diversi tipi di smalto: ho riscontrato ottimi risultati sia con colori scuri sia con quelli chiari, ritrovandomi unghie perfettamente struccate in pochi gesti.
Ho fatto un pà fatica invece a togliere gli smalti con i brillantini, ma non ho ancora trovato un solvente in grado di rimuoverli facilmente!
 
Un altro aspetto positivo è sicuramente il profumo: di solito rimosso lo smalto abbiamo le unghie che puzzano di acetone... in questo caso invece resta una profumazione delicata e gradevole.
 
Sull'etichetta c'è scritto che la formula è arricchita con D-Pantenolo, che dovrebbe avere un'azione rinforzante, per quanto riguarda questo aspetto io non ho notato differenze rispetto al vecchio solvente economico, ma devo ammettere che ho unghie forti di natura, che molto difficilmente si spezzano.
 
Se cercate un prodotto senza acetone questo levasmalto non fa per voi, in quanto è l'ingrediente principale, per quanto mi riguarda mi ci trovo bene e probabilmente lo acquisterò ancora!

Una confezione costa circa 4 euro, il prezzo un pò alto è parzialmente giustificato dai 250ml di prodotto (troviamo solventi più economici, addirittura ne ho visti da 50 centesimi, che però di solito non superano i 125ml e lasciano le unghie ingrigite, secche), comunque resta sempre un pò più costoso della media dei prodotti da supermercato... se invece lo paragoniamo ai levasmalto da profumeria lo possiamo considerare conveniente.

PS
Ho visto in giro recensioni negative di un levasmalto della stessa marca, la confezione però è diversa e gli altri credo non contengano il D pantenolo... ne deduco che l'oggetto della mia review sia un prodotto uscito più recentemente dell'altro e per questo migliorato! Se avete info al riguardo lasciatemi pure un commentino ;)

3 commenti:

  1. Grazie delle informazioni (sempre preziose). Lo cercherò per provarlo. Ciao.

    RispondiElimina
  2. grazie per la review dettagliata..cerco sempre un leva smalto decente anche se penso di averlo trovato ..quello della Cien..è davvero ottimo! cmq proverò anche questo anche se nn amo i solventi con acetone.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!