1^ Esperimento- Nail Art con Dotter - Tutorial

In questo post vi mostrerò cosa ho combinato usando il dotter per la prima volta e ovviamente vi spiegherò passo a passo come ricreare la nail art che ho ottenuto!
 
 
Come potete vedere dalle foto ho cercato di fare una cosa semplice, come sapete sono appassionata di make up, mentre per la nail art sono una principiante e se vi va di seguirmi potrete imparare e sperimentare insieme a me!
 
Per ricreare il look avrete bisogno di:


- uno smalto rosato trasparente, io ho usato il 211 della Kiko ma ne avete uno simile di un'altra marca andrà bene lo stesso;
 
- uno smalto argentato coprente e brillante (no effetto specchio, no trasparente con brillantini), io ho usato quello della Pupa che era in un kit (ne parlo in questo post );
 
- dotter, se non lo avete potete usare uno stuzzicadenti ma farete più fatica e sarete meno precise!
 
- (Opzionale) smalto bianco per french.
 
 
 A me piace il bianco naturale delle mie unghie quindi non ho applicato lo smalto bianco sulle punte, se voi preferite metterlo potete farlo come primo step.
 
A questo punto date due passate di smalto rosato trasparente e aspettate che si asciughi bene.
 
Prendete ora il vostro dotter dal lato della pallina più piccola, oppure lo stuzzicadenti, e iniziate a fare delle palline argentate nella parte in cui si forma una riga dove inizia il bianco dell 'unghia (guardate la prima foto in alto in cui si vede bene).
 
 
Cercate di essere precise, so che non è facile soprattutto con la mano sinistra! Per agevolarvi cercate di tenere il dotter sempre in verticale e mai in orizzontale come terreste una penna.
 
Per prendere comodamente lo smalto potete metterne una goccia in un piattino di plastica e poi intingere il dotter, fate attenzione a mettere poco smalto per volta perchè si secca velocemente, quindi rischiate di sprecarlo.
 
Non ho messo nessun top coat per non rischiare di rovinare i pallini, entrambi gli smalti usati sono molto resistenti quindi non ho avuto problemi.
 
Ecco qui sotto una foto dell'effetto finale, spero vi piaccia!
 


2 commenti:

  1. Sei stata bravissima. Io con la nail art non me la cavo molto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela!
      ci vuole calma e pazienza... io sto imparando adesso ma mi diverto molto :)

      Elimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!