Review: BB cream Vicky Idéalia

In farmacia mi hanno regalato diversi campioncini di BB Cream Idéalia: qualità e colore di una pelle ideale, nuova uscita Vichy di questa primavera.

 
Incuriosita da questo Blemish Balm senza parabeni ho iniziato a provarlo e vi racconto la mia esperienza con la colorazione media, leggermente più scura del mio incarnato.



Sulla confezione c'è scritto che la crema è adatta a tutti i tipi di pelle, ma io la sconsiglio in praticolare alle persone con la pelle grassa perchè rischierebbero di avere il viso troppo lucido.
 
Cosa mi è piaciuto di Idéalia?
 
- il fattore di protezione solare 25;
 
- non contiene parabeni;
 
- non è pesante sulla pelle (nonostante i siliconi presenti come in tutte le bb cream);
 
- la coprenza è modulabile.
 
 
Cosa non mi è piaciuto?
 
- il prezzo di 24€ che per una BB Cream secondo me sono eccessivi, soprattutto perchè non l'ho trovata migliore di altre più economiche;
 
- per ottenere una coprenza media ci vuole più quantità di prodotto rispetto ad altri Blemish Balm;
 
- l'effetto che loro definiscono luminoso è stata la cosa peggiore di tutte... se state all'ombra avrete un viso radioso, sano, ma se vi spostate alla luce del sole oppure alla luce diretta di una lampada.... il vostro viso si accenderà illuminandosi di brillantini stile i vampiri di Twilight al sole!!!
 
Per me quest'ultimo è il difetto più grande, ho voluto provarla 3 volte per essere sicura che i brillantini derivassero proprio dalla crema (la prima volta ho pensato: "Boh, avrò toccato il pennello sporco di blush... ma è strano, non mi era mai successo!" ). La terza volta invece non avevo nessun dubbio: era proprio la crema a farmi sbrilluccicare come se avessi usato un gel glitter!
 
In conclusione vi posso dire che sicuramente non comprerò questo prodotto, mi piace avere un incarnato luminoso, ma avere il viso ricoperto da brillantini proprio non fa per me!

Una ragazza nei commenti mi ha scritto che a lei non sembra di vedere brillantini quando usa idéalia... allora vi metto una foto di cosa succede alla luce della lampada:

clicca per ingrandire

 Ingrandite la foto e vedrete dei punti bianchi sulla mia mano: sono i brillantini di cui vi parlavano!
 

10 commenti:

  1. Ciao Aradia, io la stò usando, ma sinceramente non ci sono i brillantini!!!!!
    Ho anche preparato tutto per la review, e posso dirti che mi ci sono trovata bene, mi dispiace che non sia stato così anche per te. Sono d'accordissimo con te sulla coprenza, se ci sono dei difetti molto vistosi da correggere questa BB Cream non va bene.....
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!
      con quali luci ti sei guardata? Perchè all'ombra non succede, ma solo alla luce diretta del sole oppure quella di una lampada! Ho messo una foto per mostrare l'effetto!

      Elimina
    2. L'ho guardata sotto la luce diretta del sole!
      Ma non ci sono brillantini.....
      Proverò a swatcharla anche alla luce diretta della lampada! Non lo dico per darti contro eh, è solo che non ho riscontrato la presenza di questi brillantini!!!!

      Elimina
    3. Ci mancherebbe! Se permetto di lasciare commenti è proprio perchè mi piace confrontarmi con le idee delle altre ragazze :)
      Hai visto la foto che ho messo? Se ci clicchi si ingrandisce e vedrai dei puntini bianchi fatti dalla luce...

      Elimina
    4. Si si l'avevo vista la foto e sono andata subito a farla anche io; guardandola ho notato la lucentezza che dona, ho provato anche a guardarla sotto altri punti ma non fa l'effetto che si vede nella tua foto, ed è chiaro che si vedono i brillantini sulla tua mano e quando l'ho vista mi sono preoccupata perchè come a te non mi piace l'effetto "Edward sotto il sole"! Ora che c'è un po di sole provo a vedere se alla luce diretta del sole invece si vede qualcosa!
      Baci

      Elimina
    5. Ciao Giulia, ho fatto il post su questo prodotto, se ti interessa ti lascio il link: http://makeupstrass.blogspot.it/2013/05/review-bb-cream-idealia-vichy.html

      Elimina
  2. Sabato sono andata per le farmacie di Como alla ricerca, ma nulla. Leggendo la tua recensione, però, penso che non fa per me anche perchè ho la pelle della zona T grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse allora è meglio evitare le bb cream in generale, in favore di un fondo minerale! Io mi trovavo bene con quello sephora in polvere compatta (che evito d'inverno perchè mi servono prodotti più idratanti) :)

      Elimina
  3. Confermo ho provato ieri un campioncino e mi sono ritrovata mani e faccia ricoperte di brillantini. Anche no grazie eh eh!

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!