Tutorial trucco con Naked 2

Le ragazze che mi seguono sapranno già che adoro la palette Naked 2 della Urban Decay, è la mia preferita anche per la sua versatilità, infatti permette di creare trucchi basici, nude, oppure look da sera come quello che vi propongo oggi!



Clicca per ingrandire


In questo periodo amo i trucchi con contrasto shimmer sulla palpebra mobile e nero opaco nella piega, vi spiego come creato il make up della foto:
 
 
- ho steso il primer potion su tutta la palpebra;
 
- ho iniziato a delineare la forma del trucco con il nero opaco (blackout), mettendolo nella piega dell'occhio e portandolo verso l'esterno sfumando;
 
-ho usato il marrone scuro shimmer busted vicino al nero, appena più internamente, per dare più tridimensionalità, cercando di lasciare "pulito" il nero sfumato verso l'esterno, in modo che non si trasferiscano i brillantini del marrone anche su quello;
 
- ho continuato la sfumatura usando ydk, un terracotta molto shimmer che ho messo sulla palpebra centrale;
 
- andando verso la parte interna dell'occhio ho applicato chopper, dello stesso tono di ydk ma più chiaro e delicato, sfumando bene i colori;
 
- vicinissimo al condotto lacrimale ho creato un punto luce con un pochino di half baked, un color oro molto luminoso (non giallo);
 
- come ultimo step per gli ombretti ho alleggerito la sfumatura del nero e illuminato l'arcata sopraccigliare con foxy, un beige completamente opaco!
 
- a questo punto ho tracciato una riga di matita nera molto sottile vicino all'attaccatura delle ciglia e nella rima interna;
 
- manca solo una passata abbondante di mascara!
 


Sulle labbra ho messo il lucidalabbra in dotazione con la palette: lip junkie, ovviamente della urban decay.
 
Se volete vedere un altro trucco da sera creato con la naked potete cliccare qui!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      grazie del premio, ma come ho scritto vi prego di non lasciare link non inerenti al post, altrimenti saranno rimossi ;)

      Elimina
  2. Ciao, nuova follower|
    Molto bello il look che hai creato, perfetto anche per chi porta gli occhiali, come me ;)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Se vuoi renderlo ancora meglio per chi porta gli occhiali prova a mettere la matita color burro invece di quella nera! A me piace cambiare... ma quella color burro rende gli occhi piu' grandi ;)

      Elimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!