Review matita bio avorio - Neve Cosmetics

La matita color burro è uno dei cosmetici che aiutano a realizzare velocemente  un look più riposato quando abbiamo fretta. Questo colore aiuta a dare l'impressione di avere occhi più grandi, dà subito un aspetto più sano contrastando il rosso delle piccole vene degli occhi.
 
Purtroppo non si trova ancora di tutte le marche, ma ho notato che negli ultimi tempi per nostra fortuna stanno aumentando!

La matita color burro di cui vi parlo oggi è quella di Neve Cosmetics, si chiama biomatita avorio/beige M002.
 



Il nome e il packaging ricordano i colori pastello che usano i bambini per completare i loro disegni, lo trovo molto semplice e carino.
 
Si tratta di una matita morbida, molto adatta per essere applicata nella rima interna dell'occhio, si può usare anche sulla palpebra, da sola o come base per gli ombretti.
 
Io la sto usando spessissimo nella rima interna, la durata è di diverse ore (circa 5 prima), se avete una lacrimazione abbondante durerà un po' meno.

Vi metto una foto per farvi vedere com'è il colore una volta applicato sulla mano:
 
 
Come tutti i prodotti Neve Cosmetics anche la matita avorio non è testata sugli animali ed è un cosmetico adatto a vegetariani e vegani perché non contiene componenti animali!

E' un prodotto made in Italy e sostenere le produzioni italiane in questo periodo di crisi mi sembra un'ottima scelta se si acquistano prodotti buoni come in questo caso.
 
Gli ingredienti sono stati scelti per ridurre al massimo i rischi di allergia e inoltre la matita avorio è priva di: parabeni, petrolati e profumi.
 
Il prezzo è di €4,80  per  1,10g di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dopo l'apertura.
 
In sintesi mi piace moltissimo questa matita e la ricomprerò sicuramente! Se dovessi dare un voto da 1 a 10 credo che darei 9! Se l'avete provata anche voi lasciatemi un commentino con la vostra esperienza :)

4 commenti:

  1. Io la vorrei provare.. e poi è difficile trovare un colore così negli store fisici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! come dico anche nel post però confido che sempre più marche la faranno ;)

      Elimina
  2. si è vero e proprio un bel colore

    RispondiElimina
  3. Davvero precisa nella recensione e anche molto esaustiva! Credo che prima o poi comprerò questa matita che già mi incuriosiva da tempo, ora mi sono convinta. Poi il colore è difficile da reperire in altre marche più commerciali.
    Grazie della dritta e di essere passata! ^^
    Un bacio bella!
    Roby

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!