Tutorial trucco rosa per serata a lume di candela!

Vi sarà sicuramente capitato di creare un trucco che davanti al vostro specchio di casa (ben illuminato) vi sembrava bellissimo, per poi uscire e rendervi conto che nel locale con le luci soffuse nella migliore delle ipotesi non si vedeva nulla o i colori erano completamente sballati... nella peggiore sembrava che aveste gli occhi in stile panda!
 
Purtroppo le luci sono un fattore difficile ma importante di cui tenere conto quando ci trucchiamo, possono aiutarci a sembrare più carine oppure tutto il contrario.
 
Per questo ho pensato ad un trucco molto adatto per una serata romantica nei locali dalla luce soffusa: si tratta infatti di un make up occhi luminoso, che cattura la luce (anche quando è poca) nei punti giusti, creando invece zone d'ombra solo dov'è necessario per dare definizione.
 
Il risultato mi è piaciuto molto quindi ho pensato di farne un tutorial passo-passo per voi...


Clicca sulla foto per vederla ingrandita!

Prima di iniziare ho definito le sopracciglia con l' ombretto minerale zen di Neve Cosmetics, un bel marrone scuro.
 
Ho applicato poi l'ombretto rosa water eyeshadow di kiko numero 220, sulla palpebra mobile, sfumando in modo che il colore sia più intenso al centro. Se non avete lo stesso ombretto potete sceglierne uno simile, preferibilmente in crema, per evitare l'effetto polveroso.
 
Subito dopo ho dato definizione all'occhio con l'ombretto marrone scuro, ho usato lo stesso che ho messo per sistemare le sopracciglia; per ricreare questo look è importante che sia opaco e freddo (altrimenti creeremmo un effetto aranciato vicino al rosa, che non mi piace per niente!).
Bisogna applicarlo nella parte esterna dell'occhio e nella parte in cui c'è la piega della palpebra mobile, dev'essere più intenso esternamente e sfumato verso l'interno.
 
Con lo stesso colore definiamo anche la parte inferiore dell'occhio: lo sfumiamo sempre dall'esterno verso l'interno subito sotto le ciglia inferiori, per farlo ho usato un pennellino angolato (lo stesso delle sopracciglia).
 
Come ultimo ombretto ho scelto il vamp! cream eyeshadow della pupa numero 400, un bel colore argento che cattura la luce e brilla molto! Se non lo avete cercatene uno simile, sempre in crema. Va applicato vicino al condotto lacrimale e sfumato leggermente verso il centro dell'occhio.
 
 
 

Nella rima inferiore ho applicato la matita avorio di Neve Cosmetics, voi potete usare qualsiasi matita color burro.
 
Infine ho messo una riga sottile di eyeliner nero (il mio è il precision eyeliner della kiko) e una bella passata di mascara (nel mio caso they're real della benefit).
 
Spero che questo trucco vi piaccia e che riusciate a ricrearlo grazie alle mie indicazioni!

1 commenti:

  1. complimenti per il risultato, molto preciso!! Io poi son di parte, adoro il rosa!
    Mi unisco con molto piacere alle tue lettrici, se ti va passa da me :)
    alla prossima ;)
    Nicky

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!