Back to school / office - trucco veloce

Ormai siamo a ottobre, le scuole hanno riaperto da un po' e anche chi lavora è rientrato dalle ferie estive... si riparte quindi con i mille impegni e c'è sempre poco tempo per truccarsi!
 
Come fare quindi per essere sempre curate e carine in pochi minuti?!
 
Ecco i miei consigli, solo 5 mosse per avere un aspetto più sano e riposato.
 
- Primo step: la BB cream o crema colorata.
 
 

In questo modo possiamo uniformare il colorito e nascondere qualche imperfezione velocemente, infatti queste creme ci fanno saltare lo step della crema idratante,  non hanno un'alta coprenza (che richiede più attenzione per evitare "macchie" di prodotto sulla pelle) e possono essere stese direttamente con le dita.

- Secondo passo: un velo di blush.
 
Serve per dare colore alle gote, meglio se color pesca o rosato, a questo punto avrete già un look  più sano ma andiamo avanti per essere ancora più carine e in poco tempo!
 
- Terzo passaggio: una matita color avorio.
 
Applicatela nella rima interna degli occhi, così facendo sembreranno più grandi e le piccole vene rosse si noteranno molto meno, sembrerete subito più riposate!
 
 
- Siamo già al quarto punto: un velo di mascara nero o marrone per aprire lo sguardo.
 

 
- Quinto e ultimo step: applicate il lucidalabbra oppure un balsamo labbra!
  
Come vedete bastano pochissimi minuti per migliorare notevolmente il proprio aspetto,  lo possono fare anche le ragazze alle prime armi!
 
Se invece siete espertissime vi lascio un video di Clio dove spiega come realizzare un trucco in soli 5 minuti, credo però che farlo davvero in così poco tempo non sia alla portata della maggior parte delle ragazze, che avrebbero bisogno di più tempo (quindi per riuscirci allenatevi!).
Buona visione :)
 
 
 
Trovate le recensioni di tutti i prodotti di cui ho messo le foto di questo post all'interno del blog:
 

1 commenti:

  1. Ciao Giulia! Questo praticamente è il make-up che faccio ogni volta che non ho tempo oppure quando non ho molta voglia di truccarmi ma devo essere presentabile. Vorrei tanto provare le matite occhi pastello di neve, tu come ti sei trovata?
    Sono una tua nuova follower =D ti va di passare da me? Ho aperto da poco un blog di make up e mi farebbe tanto piacere una tua visita!
    http://www.robybmakeup.blogspot.it/

    Roby

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!