Review: mascara Benefit They're Real!

Qualche tempo fa vi ho postato un haul in cui vi raccontavo dei miei acquisti da Sephora... tra questi c'era anche il mascara "They're Real!" della Benefit, che volevo provare da un po' e che finalmente ho comprato (qualche mese fa)!
 
 
 
Come tutti i prodotti Benefit anche il mascara ha un nome simpatico e ironico, con un packaging accattivante, un mix studiato per far desiderare i loro cosmetici e per renderli sicuramente diversi da quelli della concorrenza!
 
Il nome "They're Real!" (sono vere!) vuole subito anticipare l'effetto del prodotto: ciglia così lunghe e voluminose che sembrano finte.

Lo scovolino è particolare: infatti ha la punta a forma di pallina per riuscire a prendere anche le piccole ciglia dell'angolo interno dell'occhio, è utile anche per pettinare eventuali ciglia che si attaccano.

La formulazione è abbastanza liquida, io ero abituata con i mascara YSL (il ciglia finte e lo shocking) che sono molto più densi, la colorazione è un bel nero.

Si tratta di un mascara modulabile: quando voglio restare leggera per un trucco da giorno faccio una sola passata senza fare il movimento a zig zag, l'effetto è immediatamente allungante e incurvate e in questo modo apre lo sguardo per un look più fresco e riposato.
Se invece volete un effetto drammatico per la sera potete insistere un pochino di più (basta una sola passata ma più decisa), così avrete ciglia più lunghe, più curvate e anche più folte (se fate il movimento a zig zag potreste ritrovarvi con le ciglia attaccate, e aver bisogno di un pettinino per ciglia per dividerle, quindi è meglio non farlo, anche perché con questo mascara non è necessario).

Ciglia dopo una sola passata di they're real!
 
Dopo quasi 5 mesi di utilizzo è ancora in buone condizioni, non è liquido come all'inizio ma non è ancora secco, credo che arriverà tranquillamente ai 6 mesi previsti prima della scadenza.

La durata è ottima, infatti dura tutto il giorno, non è waterproof ma dovrete usare dei buoni struccanti per rimuoverlo completamente.
 
Stiamo parlando di uno dei best seller da Sephora, nonostante il prezzo non proprio economico di €24,50; quando l'ho preso io costava €23 e l'ho pagato €18,40 grazie ad uno sconto del 20% (per sapere come ottenere gli sconti Sephora e conoscere il programma fedeltà clicca qui ).

Al momento Sephora vende anche il pacco doppio: composto da un mascara full size (8,5 g di prodotto) più un altro in formato mini (4 grammi) al prezzo di €24,90; è in vendita anche il formato mini da solo (per chi volesse provarlo senza spendere molto) a e10,90.

Pacco doppio in vendita da Sephora
 
 
In conclusione cosa penso di questo mascara?! Mi piace tantissimo! Lo consiglio a tutte le ragazze che vogliono ciglia più lunghe e curvate, lo consiglio meno a chi ha bisogno di ciglia più folte perchè per quello ci sono altri mascara che si adattano meglio allo scopo.

1 commenti:

  1. è uno dei miei preferiti da sempre....insieme quasi a parimeritro con l'higjt impact di clinique!

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!