Review: Nude Magique BB Cream L'Oréal

Nel mese di settembre ho acquistato da Sephora la BB Cream Nude Magique L'Oréal nel colore chiaro. Il prezzo è di €12,00 ma come spesso accade per prodotti che vendono anche da Acqua & Sapone o negozi simili potete risparmiare qualcosa con le offerte!
 
 
 
La descrizione promette 5 effetti con un solo prodotto:
  1. incarnato senza imperfezioni;
  2. texture della pelle omogenea;
  3. pura luminosità;
  4. coprenza uniforme;
  5. 24H di idratazione.


La prima cosa che si nota aprendo la confezione è il colore della bb cream: grigio/biancastro con dei puntini colorati come vi mostro nella foto:

 
 

una volta a contatto con la pelle però prenderà colore, vi consiglio di stenderla direttamente con le mani con movimenti circolari, come se fosse una crema idratante! La consistenza è piuttosto liquida.
La colorazione chiara va bene per le pelli medie, io ho iniziato ad usarla a settembre con il viso leggermente abbronzato ma la uso ancora adesso che sono tornata pallida senza avere nessuno stacco sul collo.
 
Senza perdere altro tempo vi elenco subito gli aspetti positivi e negativi della BB cream!
 
POSITIVI:
  1. dona un aspetto luminoso, ma non unge e non lucida la pelle;
  2. copre le leggere discromie senza appesantire (coprenza modulabile da leggera a media, potete insistere nei punti in cui ne avete più bisogno);
  3. effetto naturale, nessun effetto maschera!
  4. La confezione contiene ben 30ml di prodotto;
  5. Dura molte ore, ha resistito persino all'allenamento in palestra!
  6. Prezzo contenuto.
NEGATIVI: 
  1. a meno che non abbiate la pelle grassa, non è abbastanza idratante, quindi almeno per quanto mi riguarda sono costretta a mettere una crema prima di applicarlo, ma mi succede con molte bb cream!
  2. Non contiene un filtro solare, ormai quasi tutte le bb cream ce l'hanno e anche molti fondotinta;
  3. Se avete dei difetti particolari (tipo occhiaie o brufoletti), non sarà sufficiente ma dovrete usare un correttore nella zona problematica;
  4. per avere una coprenza media è necessario usare molto prodotto, ma in compenso il contenuto è abbastanza per tantissime applicazioni.
In conclusione mi sento di promuovere la BB Cream Nude Magique L'Oréal! Non so se la ricomprerò in futuro, ma penso che sia quella con cui mi sono trovata meglio fra le varie che ho provato.

Voi l'avete mai usata? Cosa ne pensate? Qual è la vostra bb cream preferita?

1 commenti:

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!