I promossi e bocciati di Gennaio

Anche questo mese è arrivato il momento di parlarvi dei promossi e bocciati del mese precedente, questa volta si tratta soprattutto di prodotti per capelli! Il prezzo più alto sarà del prodotto migliore?! Scopritelo qui sotto...

 
SHAMPOO COLORANTE MOVIDA GARNIER (CIRCA 6 EURO)
Ho acquistato questo shampoo colorante senza ammoniaca da Acqua & Sapone,  ultimamente l'ho vista in offerta a 5 euro. Non si tratta di una vera tintura, infatti con i vari lavaggi il colore tenderà a scaricare fino a far tornare il vostro colore naturale, credo sia un ottimo modo per avvicinarsi alle tinte senza avere cambiamenti permanenti! Un altro vantaggio è che non avrete il bruttissimo effetto ricrescita netto, perché man mano che ricrescono i capelli con i lavaggi il colore si attenuerà.
Si tratta di un prodotto semplicissimo da usare, nella scatola c'è già tutto quello che vi serve, guanti compresi! Dovrete solo agganciare 2 contenitori in plastica, girare e mettere la tinta sui capelli con l'applicatore (se ingrandite la prima foto lo potete vedere).


 
Nella scatola troverete anche trattamento nutritivo da usare dopo lo shampoo colorante, ha un profumo intenso e buonissimo di albicocca e lascia i capelli morbidissimi... varrebbe la pena comprare lo shampoo anche solo per questo!
Io sono partita con i capelli quasi neri, quindi il risultato su di me è stato esattamente come lo volevo e come indicato nella scatola: capelli molto scuri con riflessi ramati.
L'ho già usato due volte e probabilmente lo comprerò ancora, magari cambiando colore...
PROMOSSO

 
CREMA DERMOLAB  TRATTAMENTO IDRATANTE ANTIRUGHE (DA SOLA CIRCA 15 EURO, SI RISPARMIA CON LE CONFEZIONI SPECIALI)
Ho preso la crema giorno in un pacchetto in vendita nel periodo di Natale a circa 12 euro (trovate il post haul con tutte le info cliccando qui).
Devo dire che mi sono trovata bene (e di solito mi trovo male con la maggior parte delle creme per il viso!), è una crema molto idratante ma si assorbe facilmente e non unge, è ricca di acido ialuronico che aiuta a combattere l'arrivo delle temute rughette.
La uso anche prima del trucco, con l'accorgimento di aspettare un paio di minuti prima di stendere il fondotinta. Forse la ricomprerò in sostituzione della mia amata crema Clinians anti-stress (di cui vi avevo parlato nei promossi e bocciati di novembre, trovate il post cliccando qui).
PROMOSSA

 
TIGI CATWALK - CURLESQUE - BALSAMO SENZA RISCIACQUO (CIRCA 20 EURO)
Ho acquistato questo prodotto specifico per ricci su consiglio del mio parrucchiere che mi aveva assicurato che i ricci sarebbero stati più elastici e avrebbero mantenuto meglio la forma. Infatti sulla confezione la promessa è proprio questa elasticità e tenuta del riccio.
Mai soldi furono meglio spesi?!? Tutto il contrario....
Innanzi tutto mi aveva detto si trattava di "pasta arricciante, tipo un gel", ma poi leggendo la confezione ho scoperto che è in realtà un balsamo senza risciacquo (non me ne sono accorta al momento dell'acquisto perché dopo che il parrucchiere me ne aveva parlato ci ho pensato un po' dato il prezzo... quando è andata mia madre a farsi i capelli me lo son fatta riportare).
Insomma qual è il risultato usandolo? I capelli sono meno crespi questo glielo concedo, ma sono anche appesantiti, meno ricci (non doveva essere arricciante?!) si sporcano subito dato che non si deve risciacquare e appaiono quasi unti a breve... 20 euro per 215ml di prodotto che mi "smoscia" e sporca i capelli... no grazie!!!
BOCCIATISSIMO


GEL SEMI DI LINO  E CRISTALLI LIQUIDI BILBA (CIRCA 2 EURO)


Il gel ai semi di lino Bilba costa pochissimo, circa 2 euro mentre quelli di altre marche nello stesso formato arrivano anche a 4 o 5 euro.
Dato che ne sto provando parecchi per trovare "quello giusto" (nemmeno si trattasse di un fidanzato! eheheh) ho deciso di prenderlo.
Devo dire che finalmente ho trovato il giusto equilibrio in un gel: la tenuta c'è (non è cemento chiaramente!), mi lascia i ricci elastici senza appesantirli, lo usa anche mio marito per tenere su i suoi capelli "a spazzola" e si trova bene anche lui.
Non lascia residui, tiene abbastanza e costa poco... cosa posso chiedere di più?! Esiste anche la versione con una tenuta più forte, probabilmente proverò anche quella.
PROMOSSO
 
Cosa ne pensate di questi prodotti?! Avevate già sentito parlare dei prodotti TIGI? Raccontatemi la vostra esperienza!

4 commenti:

  1. E' bello trovarsi bene con prodotti che costano poco come il bilba! Dei prodotti Tigi non ho mai sentito parlare, essendo una marca professionale mi sa che si trova solo dai parrucchieri concessionari..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti si vende dai parrucchieri, ho visto che li vendono anche on line però... a prezzi minori!

      Elimina
  2. caspita il prezzo del balsamo senza risciacquo è anche alto!! :S utilissimo questo post!

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!