I Promossi e Bocciati di Marzo (top e flop)

Ecco i promossi e bocciati di Marzo! Quali prodotti mi avranno colpita questo mese?!

CREMA MANI CATH KIDSTON 30 ml (prezzo circa 4 euro per una crema, 8 euro per un set con 3 creme dalle diverse profumazioni).
Questo mese ho usato tantissimo la crema mani della linea star collection al profumo di campanula e gelsomino. Mi piace molto l'odore, lo annuso ogni volta che metto la crema! Oltre a questo mi piace perché rende le mani morbide e idratate, sembrano avvolte in guanti di seta nonostante la crema sia priva di parabeni, solfati e coloranti.
PROMOSSA

In questa foto vedete la palette Catrice e subito a sinistra
la crema mani Cath Kidston


PALETTINA CATRICE
Ho ricevuto in regalo questa palette in occasione di un giveaway quindi non so dirvi il prezzo. Quasi tutti i colori sono poco pigmentati, sono polverosi e rimangono semi trasparenti sulle palpebre... il marrone scuro va un po' meglio degli altri ma se dovessi darvi un consiglio vi direi di non acquistarla! Ci sono sicuramente prodotti migliori a buon prezzo (ad esempio le palettine della sleek a 10 euro).
BOCCIATA




GENTLE REMOVER (SOLVENTE PER UNGHIE) MAYBELLINE senza acetone
Il prezzo è di circa 3 euro da acqua e sapone. Ve lo avevo già mostrato nel post haul di gennaio, ma ho iniziato a usarlo solo questo mese dato che avevo ancora quello della Miss Broadway (di cui ho già fatto la review).
Quello che mi è piaciuto è che rimuove facilmente lo smalto, è un solvente delicato, quindi privo di acetone,  per unghie fragili, inoltre contiene estratto di avocado e agenti idratanti quindi non aggredisce e non inaridisce le unghie.
Quello che invece non mi piace affatto è l'odore... secondo me terribile! Riesce a darmi fastidio anche con il naso chiuso a causa di un super raffreddore!
Il paragone con il levasmalto Miss Broadway mi viene spontaneo, dato che quest'ultimo aveva una profumazione addirittura gradevole nonostante contenesse acetone.
Lo comprerò ancora? Non credo, è un prodotto sicuramente efficace per rimuovere lo smalto ma non riesco a sopportarne l'odore.
BOCCIATO

 
 
LATTE-CREMA DETERGENTE DERMOLAB (Parte del kit di cui vi ho parlato nel post haul di gennaio).
Ho usato questo latte-crema detergente per rimuovere il fondotinta oppure semplicemente come sapone per lavarmi il viso, devo dire che mi ci sono trovata benissimo, avendo una componente cremosa mi lascia la pelle idratata e morbida, mentre altri prodotti mi seccano il viso. Se mi dovesse ricapitare il kit in offerta penso che lo acquisterò ancora perché mi piace molto anche la crema (mentre lo scrub non l'ho ancora testato).
PROMOSSO

Non fate caso ai cerottini nose strips nella foto! Avevo l'immagine
già pronta e mi sembrava inutile scattarla al gel finito! XD
 
ANTI SPOT WASH GEL - ESSENCE PURE SKIN (150ml €2,99)
Si tratta di un detergente viso per chi ha la pelle mista o grassa, aiuta a ridurre le impurità e i punti neri. Io l'ho usato tutti i giorni per molto tempo proprio per vedere l'effetto che avrebbe fatto e ho notato che le impurità e soprattutto i punti neri sono diminuiti (non aspettatevi miracoli, se avete ad esempio dei brufoletti causati dagli ormoni non vi aiuterà!) e penso che questo risultato sia dovuto al contenuto antibatterico di questo gel.
Il rovescio della medaglia però è che secca moltissimo la pelle, per questo lo sconsiglio fortemente a tutte le ragazze con la pelle secca, ma lo trovo poco indicato anche per chi come me ha la pelle mista (dopo ogni lavaggio dovevo correre a mettere la crema perché tutto il viso "tirava"!).
Per la pelle grassa: PROMOSSO
Per pelli secche o miste: BOCCIATO

Questi erano i prodotti di Marzo... voi li conoscete/li usate? Avete provato altri prodotti Catrice? Purtroppo nella mia zona non si trova come marca, ma sicuramente non posso giudicarla avendo provato solo una palette!
Quali cosmetici vi hanno colpito questo mese?! Fatemi sapere la vostra opinione!

4 commenti:

  1. ..un vero peccato per la palette catrice... hai provato ad usare i colori anche bagnati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia! Bagnati non li ho provati, ma li ho applicati con il primer potion urban decay come base, che di solito aiuta!
      Ma magari una prova con gli ombretti bagnati la faccio ;)

      Elimina
    2. è davvero un peccato! ma cmq il primer potion è ottimo che delusione guarda questa palette:(mi spiace

      Elimina
    3. Non è mica colpa tua ;) per me è stato un grandissimo piacere provarla, in zona non trovo la catrice da nessuna parte e non avevo modo di averla se non me l'avessi mandata tu ;) Il marrone scuro va meglio degli altri colori.
      Ho provato anche la matita come eyeliner, a vederla è molto carina: nera con glitterini dorati, morbida, scrivente.... ma dopo un paio d'ore non si vedeva più, si è "sciolta" sulla palpebra :( Cmq se avrò modo proverò altre cose Catrice, le limited editions sono sempre peggiori delle linee normali!

      Elimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!