Organizzazione trucchi - ecco come li tengo io!


Per le ragazze amanti del make up l'organizzazione dei trucchi è sempre un argomento importante, a seconda delle varie esigenze potrebbe essere sufficiente un piccolo beauty

oppure contenitori più pratici e grandi (per chi ha tanti cosmetici) o ancora valigette tipo trolley per chi deve portarsi in giro molti trucchi per lavoro.

Come vedete nella prima foto in alto, io tengo i prodotti che uso più spesso organizzati in un pratico contenitore apposito (ringrazio la mia amica Eleonora per avermelo regalato!), in questo modo ho sempre a portata di mano tutto ciò che mi serve.

Ovviamente devo riporre altrove tutte le mie varie palette, gli smalti, altri rossetti ecc... e prima li tenevo tutti ordinati nella mia valigetta professionale Sephora grande:


(Perdonate le foto... sono vecchissime! Dentro ci sono parecchi trucchi che non ho più e non erano nemmeno sistemati al meglio, però le ho messe per farvi capire com'è la valigetta).

Questa invece è una foto ufficiale Sephora, ma è il modello medio, mentre la mia è quella grande:


In realtà non mi serve molto per gli spostamenti, mi è stata regalata in occasione della mia laurea (ormai ben 5 anni fa!) e l'ho apprezzata tantissimo! Ha tutti gli scompartimenti regolabili in base alle vostre esigenze ed è semplicemente bellissima!
Ovviamente se ne volete una simile, ma volete spendere decisamente meno... fate un salto nei negozi tipo brico center, Castorama ecc, ne trovate alcune anche tipo trolley sui 50 euro.

Però non è comodissima per prendere tutto velocemente, così ho dedicato uno scompartimento di un mobile solo ai trucchi e mi trovo benissimo con questo ordine:


a sinistra ci sono le palettine, poi alcuni rossetti e ombretti che non uso spesso, un po' di smalti e attrezzi per manicure, la busta sephora con tanti campioncini dentro, la trousse neve con spugnette e cianfrusaglie varie ecc...
Il mobile è proprio dietro alla scrivania dove mi trucco, quindi mi basta voltarmi per prendere velocemente ciò che mi serve!
E voi come tenete i vostri trucchi? Semplicemente in un cassetto del bagno oppure avete degli spazi a loro dedicati come me? Mi farebbe piacere leggere la vostra opinione! :)

1 commenti:

  1. Molto carina la sistemazione :)
    Io ho una mini cassettiera in tessuto con 6 cassetti dove tengo tutti diviso tra fondotinta, correttori, ombretti, ciprie/blush/terre, mascara, rossetti/lucidalabbra, poi ho due portapennelli e un portamatite! :)
    Mi piace molto il tuo blog, ti seguo volentieri!
    Se ti va passa da me, potremmo seguirci a vicenda!!
    http://fashionandlifeblog1.blogspot.it/

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!