Review: fondotinta "even better" di Clinique



Hello ladies!
Oggi voglio parlarvi del fondotinta "even better" di Clinique.


Ha una consistenza abbastanza densa, più cremosa che liquida, non contiene profumi. 

Si tratta di un fondo antimacchie, con protezione solare (SPF15), è stato sviluppato da dermatologi ed è provato contro le allergie.

Ho usato il colore numero 05 (neutral) e si adatta perfettamente al mio incarnato.



L'ho usato in momenti in cui ero un po' di fretta e a volte ho saltato lo step della crema idratante prima di applicarlo, ma devo dire che non ho avuto particolari problemi, non secca la pelle e non mette in risalto eventuali rughette d'espressione.

La mia opinione è positiva: il colore si fonde bene con la pelle del viso, è un fondotinta piuttosto coprente (meno del dermablend, più del fondo Sephora 10H), copre bene discromie e imperfezioni con poco prodotto e non appesantisce (nessun effetto maschera!).

Il risultato è un incarnato uniforme, sano, naturale e senza imperfezioni visibili.

Il prezzo non è proprio economico: 31 euro per confezione, ma per il risultato direi che ne vale la pena! Inoltre è in vendita da Sephora quindi potete usufruire spesso dello sconto del 10% o del 20% , se volete maggiori informazioni sul programma fedeltà Sephora potete leggere questo post.

Lo consiglio a chi: ha discromie e imperfezioni da coprire, con una pelle mista.

Non lo trovo adatto alle giovanissime per cui potrebbe bastare una BB cream o un fondo più leggero e a chi ha la pelle secca.

Spero che questo post possa esservi utile! Voi avete mai usato questo fondo o pensate di acquistarlo? Fatemi sapere il vostro parere :)

2 commenti:

  1. Mai provato questo fondo, sono più una tipa da BB Cream ;) ma mi è piaciuta molto la review, dettagliata e precisa! :)

    Grazie per essere passata da me, ho risposto al tuo "papiro" (XD) sul mio blog ;)

    A presto, bacioni!!! :*

    RispondiElimina
  2. In verità non ho mai provato nulla di Clinique perchè costa un pò troppo... preferisco i fondi L'Oreal o Pupa!

    RispondiElimina

Apprezzo molto i vostri commenti, sentitevi liberi di lasciare la vostra opinione.
Vi prego però di non approfittarne per lasciare link non inerenti al post!

Iscriviti alla Newsletter

 

Visualizzazioni totali

Su di me:

La mia foto
Ciao! Sono Giulia, appassionata di make up! Proprio per questo ho deciso di aprire un blog per dare qualche consiglio e per raccontarvi le mie impressioni sui prodotti!

Se sei un'azienda interessata a spedirmi dei prodotti da provare e recensire puoi contattarmi alla casella e-mail:
giulia60@virgilio.it

If you're a company and you want me to test and write about your products you can contact me at:
giulia60@virgilio.it

I miei lettori!